Cuore, Tecnica, esperienza.
Sono questi tre concetti alla base della nostra attività, uniti alla curiosità nel realizzare nuovi impianti sempre più sicuri e performanti, che vengono a concretizzarsi nel nostro lavoro.
Possiamo lavorare solo credendo in quello che facciamo, ostinandoci nella ricerca delle modalità installative che possano soddisfare, al meglio, sia i desideri del cliente, ma anche la nostra aspettativa sulla resa dell’impianto installato.
Alla base della nostra attività, continui corsi di formazione tecnica, ma soprattutto, la continua volontà di migliorarci e di portare le migliori innovazioni tecnologiche sugli impianti dei nostri clienti. Questo oggi, come 60 anni fa, quando mio nonno Mariano Palazzolo, aprì la sua “bottega” di artigiano nel 1954.
Proprio questo modo di concepire l’installazione in modo artigianale è il tema che ci accompagna nella nostra attività e lo si ritrova, sia che si tratti di realizzare un piccolo impianto fotovoltaico per un’abitazione singola o che si tratti di un impianto di building automation per il terziario.
Fulvio Morandini |
|
|
|
|
|
|
|
Heart, technique, experience.
These three concepts are the basis of our business, combined with the curiosity build new plants in the increasingly safe and high performance, which are to be realized in our work.
We can work only by believing in what we do, obstinately in search of ways to suit installation time, at its best, it is the customer's wishes, but also our expectation on the performance of the system installed.
At the core of our business, continuous technical training, but above all, the continuing desire to improve and to bring the best technological innovations on the systems of our customers. So today, as 60 years ago, when my grandfather Mariano Palazzolo, opened his "shop" as a craftsman in 1954.
Right this way of conceiving the installation in a traditional way, is the theme that accompanies us in our business, and it is found, whether it be to build a small photovoltaic plant for single dwelling or whether it's a building automation the service sector.
Fulvio Morandini |
|
|
|
La famiglia Palazzolo realizza impianti elettrici dal 1954. Investiamo tempo e passione per realizzare impianti efficienti, sicuri ed economici.
La diffusione delle Energie Rinnovabili:
|
Sul settore delle costruzioni, per maggiore mercato delle ristrutturazioni in chiave energetica |
|
Sul versante dei cittadini che avranno in mano uno strumento con il quale poter scegliere l’appartamento anche in base ai consumi e non solo in base alle finiture. Questo da modo all’azienda edile, di differenziare il proprio operato, di giustificare un eventuale maggior costo e di incrementare il profitto. |
|
Sul versane nazionale per la ricaduta in termini di sostenibilità energetica e ambientale, dovuti al miglioramento delle prestazioni energetiche del parco edilizio |
Sono disponibile a trovare le soluzioni, al fine di massimizzare il vostro ritorno economico e di immagine aziendale.
Per approfondire i temi accennati, vi rimando allo studio fatto da Siemens sulla città di Londra:
La Certificazione energetica era già presente nella legge 10 del 1991 e non ha avuto una felice applicazione, forse a causa di una mancanza di sensibilità sul tema da parte del settore edile e della cittadinanza. certificazione energetica per gli edifici, comporta una notevole ricaduta di fattori positivi
Palazzolo Energia
Fulvio Morandini
|
|
|
15/01/2013
Regione Marche / Economia
la prima casa a impatto zero
Niente rete elettrica, niente gas.
Il contatore Enel che mostra i consumi della casa autosufficiente: zero
Roberto Giovannini |
|
|
|
|
|
A Monsano, in provincia di Ancona, un’abitazione autosufficiente con impianto fotovoltaico e termico che producono energia a ciclo continuo.
È a Monsano, in provincia di Ancona, una delle prime case energeticamente autosufficienti: forse la prima ad essere completamente scollegata sia dalla rete elettrica nazionale così come dalla tradizionale fornitura di gas. È l’innovativa abitazione ad impatto zero di Enrico Cappanera, CEO di Energy Resources, una realtà marchigiana di spicco nel settore delle rinnovabili e dello sviluppo sostenibile.
L’abitazione è alimentata da un impianto fotovoltaico da 12 kilowatt di picco (su pensilina) da un impianto termico da 12 kilowatt termici e da uno minieolico da 1 kilowatt di picco. Per renderla autosufficiente è stata applicato il dispositivo SES (Smart Energy System), ideato e realizzato proprio da Energy Resources, che permette di immagazzinare energia prodotta in eccesso e di utilizzarla quando il fotovoltaico non produce. Un accorgimento che rende così inutile l’allaccio alla rete perché rimedia “automaticamente” alla non programmabilità delle rinnovabili: il fotovoltaico produce di giorno, mentre mediamente i consumi di una casa sono alti a fine giornata. Nel caso dell’abitazione di Monsano, questo dispositivo è stato applicato ad impianti green già esistenti – ovviamente il numero uno di Energy Resources era da tempo passato alle rinnovabili - ma la proposta è ovviamente a 360 gradi, per dare l’opportunità di trasformare abitazioni e aziende tradizionali in edifici energeticamente autosufficienti, efficienti e ad impatto zero.
SES si compone di un impianto fotovoltaico per produrre energia, di una pompa di calore in sostituzione della caldaia, e di sistemi di accumulo dell’energia, uniti ad un’intelligenza di controllo brevettata, che consentono di controllare e gestire i flussi energetici, garantendo l’energia elettrica per ogni uso e la climatizzazione. L’utente sarà quindi in grado di utilizzare l’energia prodotta secondo le proprie esigenze, consumandola direttamente, immagazzinandola nei gruppi di accumulo o vendendola sul mercato quando più vantaggioso. In caso di sovrapproduzione, il sistema è in grado di rilasciare l’energia accumulata nelle ore in cui la produzione è più bassa, o nei momenti in cui c’è maggiore necessità. L’esclusivo Pc Tabler di Energy Resources permetterà, inoltre, di monitorare costantemente lo stato dei flussi energetici e l’accumulo dell’energia, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Il sistema è proposto nella formula “chiavi in mano”, comprendendo l’installazione dell’impianto fotovoltaico e della pompa di calore, oltre all’adempimento delle pratiche autorizzative, la manutenzione, il monitoraggio e persino una polizza assicurativa sul mancato rendimento.
“Operazioni come questa rendono più concreti i concetti legati alla terza rivoluzione industriale ed aprono le porte ad una nuova stagione per l’umanità dove sarà la generazione distribuita di energia elettrica da fonti rinnovabili a ripristinare l’equilibrio tra uomo e pianeta - commenta Cappanera – una autentica rivoluzione a dispetto delle grandi manovre di multinazionali dell’energia, di governi poco lungimiranti e di istituti di credito ancora legati ad un sistema basato sulle fonti fossili ed al loro monopolio”.
Roberto Giovannini
Roma
|
|
impianti fotovoltaici in Toscana, aziende green energy in Toscana, società eco compatibili, bio energia, energia nel rispetto della natura, riduzioni emissioni di CO2, risparmiare energia, riduzione consumi, fonti energia rinnovabile, solare, fotovoltaico, pannelli fotovoltaici, installazione pannelli solari Livorno, domotica, building automation, guadagnare con le rinnovabili, specialisti fotovoltaico, risparmio energetico casa, pannelli fotovoltaici, pannelli fotovoltaici, realizzazione impianti elettrici, installazione sistemi d'allarme, allarmi, efficienza energetica, elettricisti a Rosignano Solvay, fotovoltaico Livorno, energie rinnovabili, produzione energia verde, sistemi di produzione energia elettrica, riscaldamento acqua calda, impianti stand alone, acqua calda senza rete elettrica, generatori d'energia, pannello solare, sistemi fotovoltaici, montaggio pannello fotovoltaico, impiantistica Livorno, Rosignano, impianti ad energia solare, Cecina, sfruttamento energia solare, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Donoratico, Castiglioncello, Livorno, Pisa, Grosseto, elettricista zona Livorno, allarme casa, automazione cancelli, cancello automatico, energia solare, Elettricista a Livorno e provincia, pannello fotovoltaico Livorno, fotovoltaico domenstico, produrre energia in proprio, rivendere energia elettrica, costi fotovoltaico, preventivo impianto a pannelli solari, montaggio pannelli, impianti fotovoltaici Livorno, fotovoltaico, montaggio pannelli solari, realizzazione impianto fotovoltaico zona Livorno, impianti solari Livorno e provincia, installatori fotovoltaico, aziende per impianto a pannelli fotovoltaici in Toscana, installatore impianto ad energia solare Pisa, energie rinnovabili Livorno, impianti elettrici Livorno, elettricista Rosignano Solvay, ditta livornese specializzate nel fotovoltaico, pannelli solari vicino Cecina, vendita pannelli solari a concentrazione, installazione pannelli fotovoltaici Livorno e zone limitrofe, ditte fotovoltaico in Toscana |
|